WinContig: software portable per la deframmentazione del disco fisso

8


Tutti conosciamo la lentezza dello strumento Defrag di Windows. Quasi tutti gli utenti geek prestano molta cura al proprio sistema e con difficoltà installano nuovi software, che potrebbero "sporcare" lo stessp. Per questo voglio presentarvi WinContig.


WinContig è una comoda applicazione portatile (non richiede alcuna installazione) e gratuita, utile per la deframmentazione del disco rigido oppure, per la Deframmentazione di singoli files e/o cartelle (caratteristica non presente in tutti i software di questo tipo).

 

 

I punti di forza di questo applicativo sono l'analisi accurata, la velocità nello svolgimento delle operazioni, nonchè la facoltà di esportare le analisi in un comodo file di testo. Ad ogni singola operazione, il programma offre la possibilità di effettuare anche una pulitura dei file temporanei in modo da permettere una migliore deframmentazione. Da ultimo, si ricorda l'opportunità di controllare errori, eventualmente, presenti sul disco.

 

 

Oltre a queste importanti funzionalità, è, inoltre, possibile importare ed esportare profili, chiudere il programma al termine della deframmentazione, settare le priorità ed altre impostazioni che troverete, come di consueto, nelle opzioni del programma stesso. 

 

Wincontig è compatibile con Windows 2000, XP, Vista e Seven ed è tradotto in varie lingue (oltre al nostro italiano, anche inglese, spagnolo, giapponese e rumeno).

 


 

Link | Wincontig | Download Diretto

 

 

Share.

About Author