Windows 10: scaricato da un milione di utenti

0

Microsoft ha reso noto che in circa due settimane sono un milione gli utenti iscritti al programma “Windows Insider Program”, grazie a cui poter eseguire il download di Windows 10 Technical Preview.

La casa di Redmond ha inoltre messo in evidenza di aver ricevuto dagli iscritti al programma oltre 200 mila feedback su come migliorare il nuovo  sistema operativo.

Microsoft  ha rilevato che il 36 per cento delle copie scaricate di Windows 10 sono state installate su una  virtual machine mentre il 64 per cento delle installazioni del nuovo sistema operativo sono state fatte su un pc, numeri che stanno a significare l’intenzione degli utenti di volerlo adoperare in modo stabile.

Tra le altre notizie diffuse in merito da parte di Microsoft, si evince che gli iscritti al Windows Insider Program stanno facendo un uso massiccio di Windows 10: il 68 per cento lancia giornalmente più di 7 applicazioni, il 25 per cento degli utenti più di 26 applicazioni ed il 5 per cento più di 68 applicazioni.

La casa di Redmond ha inoltre sottolineato che tutti i feedback ricevuti dagli utenti saranno raccolti e studiati dal team di sviluppo, in modo da presentare al meglio Windows 10, il cui lancio ufficiale ricordiamo che è fissato nel corso della prossima primavera.

Ecco perchè Microsoft invita sempre più utenti ad iscriversi al Windows Insider Program in modo da avere più feedback possibili sul nuovo Windows 10.

Share.

About Author