Microsoft ha reso disponibile la nuova build 9860 di Windows 10. La casa di Redmond ha reso noto di avere apportato oltre 7000 cambiamenti e numerose correzioni rispetto alla precedente release.
Tra le principali novità, innanzitutto è stato aggiunto l’Action Center , grazie a cui sarà possibile ricevere avvisi e notifiche di sistema, post dai social netword, mail e molto altro ancora.
Inoltre è stata migliorato lo spostamento di differenti applicazioni tra i vari monitor attraverso l’utilizzo della combinazione di tasti “tasto windows + shift + freccia”.
Prevista inoltre la possibilità di programmare la frequenza in base al quale il sistema dovrà verificare la presenza di nuovi aggiornamenti.
Microsoft ha messo in evidenza di aver risolto diversi bug, ma sottolinea la presenza di molti altri su cui sta ancora lavorando.
Ad esempio delle difficoltà si incontrano nella gestione della rete WiFi, ed inoltre è stato rilevato che alcuni elementi del menu Start potrebbero scomparire nel corso dell’utilizzo.
Tra i bug da fissare anche la modalità sleep che non funziona correttamente, come anche Microsoft Solitaire e Mahjong.
Microsoft comunque afferma che è già a lavoro per risolvere tutti i bug che si sono presentati nel corso dell’ultimo periodo, grazie anche alle segnalazioni dei tantissimi utenti che si sono iscritti a “Insider Program”, scaricando la build precedente.
Dall’utilizzo della Technical Preview di Windows 10 comunque possiamo affermare che il nuovo sistema operativo della Microsoft, una volta risolti e fissati tutti i bug, sempre promettere davvero bene. L’avete scaricato? Cosa ne pensate?