Windows 10 Technical Preview download e news

0

Ieri è stato svelato il nuovo Windows 10. Sono state annunciate dalla casa di Redmond alcune delle novità del nuovo sistema operativo che sarà disponibile per tutti gli utenti dalla prossima primavera.

Nel frattempo è già possibile scaricare Windows 10 Technical Preview. Vediamo come.

Per eseguire il download di Windows 10 Technical Preview è necessario entrare a far parte del Windows Insider Program cliccando qui e poi eseguire il download da qui, selezionando tra la versione a 32 o a 64 bit, rispettivamente per un peso di 3,16 GB e 4,1 GB.

Microsoft nella giornata di ieri ha reso noto soltanto alcune delle modifiche e delle novità introdotte.

Windows 10, assicurano dalla casa di Redmond, sarà in grado di offrire un migliore e più intuitivo utilizzo da tutti i device adoperati (PC, smartphone, tablet, Console) ed una più elevata sicurezza dei propri dati personali, attraverso l’uso di separatori di dati.

La prima importante novità che salta subito all’occhio nella Technical Preview di Windows 10 è il ritorno al menu Start, rivisitato rispetto a quello di Seven, dal quale sarà possibile anche effettuare ricerche su Internet senza bisogno di aprire il browser.

Inoltre tutte le app del Windows Store con la versione 10 del nuovo sistema operativo potranno essere aperte nello stesso formato dei programmi per desktop, ed inoltre essere spostate e ridimensionate, attraverso la barra dei comandi.

Sarà possibile aprire anche quattro app e disporle insieme nella stessa finestra.

Infine segnaliamo il nuovo tasto Task View che permette di visualizzare rapidamente tutte le app e i file aperti e l’introduzione dei desktop virtuali, in stile Linux.

Share.

About Author