Windows 8? – Forse già a fine anno la Beta!

1

Nonostante il recente rilascio sul mercato dell’ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft, Windows 7, negli ultimi tempi, si fanno sempre più insistenti alcune voci, sul prossimo sistema, Windows 8!

Microsoft, come si è potuto notare, soprattutto di recente, ha mutato leggermente la strategia, nel senso di ridurre i tempi di rilascio delle varie versioni del sistema operativo Windows, e questo si spiega con la volontà della stessa casa, di far fronte al continuo, costante ed inesorabile evolversi della tecnologia, ma soprattutto del web 2.0!

Microsoft sta proponendo un approccio incrementale. Se, infatti, tra l’ormai storico XP e l’arrivo del rivoluzionario Vista sono trascorsi, grosso modo, 6 lunghi anni, il rilascio di Seven giunge a meno di 3 anni dal precedente (Vista), complice anche il fatto che ci si è accorti con  colpevole ritardo che il S.O. in questione fosse, di fatto, un po’ troppo pesante, tanto pesante da non poter essere installato su tutti i computer non recentissimi, salvo appesantire eccessivamente il sistema, soprattutto a livello di RAM. Fatto che ha limitato, e non poco, l’effetto boom che ci si aspettava con l’uscita di un S.O., di fatto, graficamente rivoluzionario!

Tale situazione potrebbe, quindi, far pensare ad una nuova release a distanza di soli due anni dall’arrivo di Seven, una probabile versione Beta di Windows 8, forse già entro la fine di quest’anno!

Ciò ci può dedurre anche dagli esclusivi screenshots trapelati in rete poche ore fa, benchè non si abbia alcuna certezza sull'originalità degli stessi.

Share.

About Author