Windows 8.1 in crescita

0

Dopo aver annunciato l’addio a Windows XP, inizia a muoversi qualcosa in Microsoft per quanto riguarda la presenza del nuovo sistema operativo sul mercato. Ci riferiamo al più recente Windows 8.1.

Secondo gli ultimi dati diffusi e pubblicati da NetMarketShare, Windows 8.1 passa da un 4,89 al 5,88 per cento su base mensile, che rappresenta il miglior risultato dal mese di Dicembre 2013.

Un crescita che risulta senza dubbio influenzata dall’addio di XP, un sistema operativo che è dato ancora al 26,2 per cento, in calo dell’1,4 per cento, flessione che andrà ad intensificarsi nel corso dei prossimi mesi, soprattutto quando sarà sempre più abbandonato dalla clientela business.

Da segnalare ancora una crescita da parte di Windows 7, che ancora oggi continua a registrare un discreto successo, come dimostrano i dati diffusi, che evidenziano un aumento dello 0.65 per cento. Ricordiamo che Windows 7 è attualmente al 49,27 per cento, ampiamente il sistema operativo oggi più utilizzato.

In ogni caso la piattaforma di Windows 8.1 dovrebbe crescere ancora parecchio secondo le stime da qui alla fine dell’anno, soprattutto dopo che l’ultimo update ha risolto parecchio problematiche della prrecedente versione.

Gli utenti infatti sembrano aver gradito l’ultima release di Microsoft. Non rimane che aspettare, anche perchè sono ancora molti (6,36 per cento) coloro che dispongono di Windows 8 e non sono passati alla versione 8.1.

Share.

About Author