Su Windows 8 ultimamente si è sentito parlare veramente poco, ed è per questo che è bene fare un pò di chiarezza ed informazione sul proseguimento dei lavori.
Abbiamo ottenuto la tabella di marcia di Windows 8, ovvero tutte le tappe che il team di sviluppo sta seguendo per lo sviluppo del futuro sistema operativo Microsoft la cui data di uscita è prevista per metà 2012.
Il 21 febbraio vi sono state delle indiscrezioni riguardo l'avvenuto completamento di Windows 8 Milestone 2. La roadmap sopra invece indica il 23 febbraio come data di completamento della build M2 mentre i lavori per la M3, dovrebbero iniziare il 28 di questo mese.
Lo sviluppo della build M2 ha richiesto circa 5 mesi, quindi non è da escludere un tempo simile per la M3, il che vuol dire che verso fine luglio verrà completata. Visto che a settembre ci sarà la Professional Developers Conference, un rilascio di una beta per tale evento non è da escludere e questo confermerebbe la tabella di marcia mostrata nell'immagine.
Il rilascio di Windows 8 sembra essere stato fissato per metà 2012 e le indiscrezioni sui tempi di rilascio, se Microsoft continua con questa tabella di marcia, sembrano trovare conferma.