Windows 9 anticipazioni e news

0

È già pronto il successore di Windows 8.1. Ormai infatti è sempre più vicino il debutto del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, a quasi un anno di distanza dall’ultimo aggiornamento dell’attuale versione. Ci riferiamo, ovviamente, a Windows 9.

Il nuovo sistema operativo, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere una mix tra Windows 7 e Windows 8, con l’introduzione di qualche novità.

Previsto il ritorno al menù Start, al quale saranno aggiunte le tipiche “piastrelle” di Windows 8 e 8.1.

Inoltre si dovrebbe dare l’addio alla barra laterale che conteneva collegamenti veloci ma che dalla sua introduzione è risultata non molto amata dagli utenti.

Le finestre torneranno ad occupare perciò una posizione dominante nel nuovo sistema operativo.

Inoltre, come già possibile trovare nei sistemi Linux e Mac, il nuovo Windows 9 dovrebbe supportare anche i desktop virtuali, ossia adoperare più “scrivanie”.

Per quanto riguarda la data del debutto, ancora i rumor e le indiscrezioni sono numerose e differenti tra loro, ma secondo i bene informati è previsto un evento di lancio programmato per il prossimo 30 settembre, data in cui sarà anche disponibile anche una versione di prova, per toccare con mano tutte le novità più importanti del nuovo sistema operativo di Microsoft.

I tempi invece per l’arrivo definitivo sembrano coincidere con la prossima primavera. Naturalmente sarà gratuito per chi aggiornerà da Windows 8 o 8.1.

Di certo nelle prossime settimane ne sapremo di più al riguardo, anche se la curiosità sul nuovo sistema operativo di Microsoft cresce tra gli utenti, soprattutto dopo che Windows 8 non è riuscito a conquistarli in pieno.

Share.

About Author