Sono sempre maggiori le indiscrezioni che il nuovo sistema operativo Windows 9 potrebbe essere reso disponibile gratuitamente. Ecco arrivare da Microsoft Indonesia una ulteriore conferma a tal proposito.
Secondo gli ultimi rumors asiatici, l’aggiornamento da Windows 8 o Windows 8.1 a Windows 9 sarà completamente gratuito.
Il motivo è da ricercarsi nel fatto che l’azienda di Redmond ha intenzione di incentivare al massimo la diffusione del nuovo sistema operativo.
Per quanto riguarda gli utenti possessori di Windows 7 e Vista non si hanno notizie al riguardo, mentre difficilmente sarà estesa agli utenti di Windows XP.
Ormai siamo davvero molto vicini alla nuova presentazione del nuovo sistema operativo di Microsoft, e già nella giornata di oggi potremmo avere nuove notizie sulla preview di Windows 9.
La notizia era comunque attesa e prevedibile, e secondo le ultime indiscrezioni diffuse sul web, sarebbe stato Adreas Diantoro, presidente di Microsoft Indonesia, a confermare l’aggiornamento gratuito di Windows 9 per gli utenti che adoperano già Windows 8 ed 8.1.
Il numero uno di Microsoft Indonesia avrebbe rilasciato una tale dichiarazione in occasione di un convegno tenuto lo scorso 25 settembre a Jakarta.
Nel corso del meeting non è stata annunciata se la release gratuita sarà estesa amche agli utenti in possesso del sistema operativo precedente (Windows Vista o Windows 7, molto improbabile Windows XP).
Ormai non ci rimane che attendere le poche ore che ci separano dalla presentazione ufficiale di Windows 9 in programma domani 30 settembre e scoprire se le indiscrezioni di questi ultimi giorni risultano davvero fondate.