Ormai è tutto pronto, mancano soltanto poche ore per la presentazione di Windows 9, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.
Alle ore 19.00 in Italia sarà il momento in cui si avranno finalmente maggiori informazioni ufficiali sul nuovo sistema operativo della società di Redmond.
L’attesa degli appassionati è molta, anche per conoscere tutti i dettagli della Technical Preview. La versione sarà disponibile a partire proprio dal mese di ottobre e offrirà pertanto la possibilità di provare in anteprima il nuovo sistema operativo di Microsoft.
La presentazione è in programma a San Francisco, ed in queste ore si moltiplicano le indiscrezioni sulle novità della nuova major release di Windows.
Ricordiamo che proprio nelle scorse ore si ha avuta la quasi conferma che il nuovo sistema operativo sarà gratuito per gli utenti in possesso di Windows 8 e Windows 8.1. Non sono invece trapelate informazioni al riguardo del passaggio da XP e Seven al nuovo sistema Microsoft.
Davvero tantissimi i rumors apparsi negli scorsi mesi sul web ed ora potremo finalmente accertare quali saranno stati effettivamente veritieri.
Si è parlato moltissimo in questi mesi del nuovo menu start e di come cambierà il desktop, oltre alle indiscrezioni sull’integrazione di Cortana e sulla possibilità della presenza di desktop virtuali, quest’ultimi conosciuti molto bene da chi adopera Linux.
Oramai manca soltanto qualche ora per scoprire finalmente tutte le specifiche tecniche del nuovo sistema operativo targato Microsoft. Non ci resta che aspettare questa sera per saperne molto di più in merito.