Windows store scomparso da Windows 8 (soluzione)

5

E’ successo a molti utenti ed anche al sottoscritto che la tile dello store di Windows 8 sia scomparsa improvvisamente da ogni voce del sistema. Sia nell’interfaccia metro (icona assente) che nel cerca della barra laterale nessuna non vi era traccia dello store.

Il problema del Windows store scomparso è dovuto probabilmente a qualche errore di sistema (misteri di casa Microsoft) e si può risolvere con molta semplicità e in poco tempo avviando lo strumento analisi del sistema presente in Windows che magicamente rimetterà l’icona dello store di Windows 8 al proprio posto.

Prosegure nel seguente modo:

  1. Premiamo i tasti Windows+X contemporaneamente per aprire un menu a tendina con diverse voci fra cui Prompt dei comandi amministratore (in alternativa potete anche scrivere prompt in Cerca per trovarlo quindi tasto destro > esegui come amministratore)
  2. Dal menu scegliamo Prompt dei comandi (amministratore) facendo ben attenzione a cliccare quello con fra parentesi la voce amministratore, digitiamo nel prompt dei comandi la voce sfc /scannow per avviare lo strumento analisi di sistema.
  3. Il processo non è proprio rapidissimo ma al termine dell’operazione riavremo la nostra bella tile per accedere al Windows Store.

Windows analisi sistema

Se non sei riuscito a risolvere il problema prova a riavviare il computer ed eseguire nuovamente l’analisi di sistema con questo metodo. Se ancora lo store non funziona lascia un commento descrivendo il problema e cercherò di trovare una soluzione.

Share.

About Author