WordPress: Riduci e ottimizza le immagini automaticamente per velocizzare il caricamento del blog

1

Quando si parla di velocità di caricamento di un sito web si sa quanto importante sia per il webmaster, prestare attenzione a questo argomento.

Adesso che Google premia i siti web che caricano i contenuti più velocemente e che la diffusione della banda larga, ha fatto diventare snervante anche pochi secondi di ritardo nel caricamento di una pagina web, bisogna dare molta importanza a questo aspetto.

Per gli utilizzatori del famoso CMS WordPress, vi segnalo un plugin che vi renderà la vita molto più semplice.

Smush.it, il comodo servizio di ottimizzazione delle immagini di Yahoo è disponibile anche sottoforma di plugin per WordPress (WP Smush.it), una notizia che non può che rendervi felici. Infatti il plugin in questione è in grado di ottimizzare automaticamente le immagini riducendone le dimensioni, senza che esse perdano qualità.

Rudicendo le dimensioni delle immagini si aumentano le performance di caricamento di una pagina web in quanto, immagini di grosse dimensioni rallentano di non poco il tempo di caricamento di una pagina web.

Smush.it per WordPress è in grado di ottimizzare anche le immagini già caricate su WP e mostra all'utente quanto spazio è riuscito a risparmiare. Qualsiasi immagine voi carichiate, non occorre altra azione, Wp Smush.it provvederà automaticamente all'ottimizzazione.

Per le immagini già caricate vi basterà andare nella libreria immagini e cliccare su Smush.it Now per ottimizzare le immagini per il web.

Link | WordPress Smush.it

Share.

About Author