Xbox Series X non si chiama così

0

Microsoft non ha mai scelto la via più semplice per i nomi delle sue console, decidendo, volta dopo volta di rendere le cose più fumose e meno chiare.

Un problema questo che potrebbe punire la compagnia, proprio come accaduto a Nintendo con WiiU, nomenclatura troppo simile che ha confuso l’utenza casual.

Ecco però che, nonostante gli errori delle colleghe, Microsoft sembra aver adottato di nuovo una strategia particolare.

Anzichè dare un chiaro nome alla sua nuova console o semplicemente chiamarla Xbox One 2 o Xbox 4… la chiamerà Xbox.

Xbox series x, infatti altro non è che una famiglia di console alla quale Xbox apparterrà.

Una notizia che potrebbe creare non pochi problemi su siti web come Ebay e Amazon e che potrebbe trasformare la ricerca della nuova Xbox un’impresa.

Elementi che ci sorprende non essere tenuti di conto dalla compagnia, in un’epoca dove si analizza la SEO anche per dare il titolo a un film.

Ecco che Microsoft commenta: “Il nome che useremo per la prossima generazione sarà semplicemente ‘Xbox’.” Xbox Series x sarà semplicemente un modello “Al pari di quanto visto nelle precedenti generazioni, il nome “Xbox Series X” dà spazio per proporre console addizionali in futuro.” 

Viene da chiedersi perché tanta complicazione e confusione, tanto da portare eventuali utenti sprovveduti ad acquistare modelli vecchi o fare confusione tra le diverse macchine della nuova famiglia next gen.

Staremo a vedere come si muoverà Microsoft per garantire la differenza aggiungendo magari un 2020 al titolo.

Di sicuro chiamare di nuovo Xbox la propria console, senza distinzione alcuna, non sembra l’idea migliore, soprattutto dopo il precedente di WiiU che, per molti utenti era una sorta di upgrade della Wii e non una nuova console.

Non era più facile tenere il bellissimo nome Scarlett o, semplicemente, aggiungere un numero accanto alla nuova console?

In attesa di poter provare Xbox, Xbox Series X più eventuali nomi che definiranno il modello, non possiamo che restare confusi.

Share.

About Author