ZTE Blade S6 arriva proprio oggi 10 febbraio su tutti i mercati mondiali. Andiamo a scoprire quali sono le principali specifiche tecniche relative a questo nuovo interessante smartphone Android.
ZTE Blade S6 risulta innanzitutto equipaggiato con un ampio display da 5 pollici HD ed un processore Snapdragon 615, un octa-core a 64 bit.
Il display da 5 pollici LCD IPS HD capacitivo si caratterizza per essere dotato di tecnologia touch in-cell ed una risoluzione a 720p. Disponibile inoltre una interfaccia ZTE MiFavor 3.0 e Smart Sense che consentono di migliorare l’esperienza d’uso del dispositivo.
Il Blade S6, come anticipato, risulta equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 615, un octa-core Cortex-A53 che presenta una metà di clock da 1.7GHz e l’altra da 1GHz. La GPU è invece Adreno 405.
La memoria RAM del nuovo smartphone è pari a 2 GB mentro lo storage interno è di 16 GB espandibile tramite scheda microSD.
Dal lato multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel.
La fotocamera principale del ZTE Blade S6 è dotata di un sensore Sony Exmor IMX214 CMOS mentre la fotocamera anteriore da 5 megapixel presenta un obiettivo grandangolare.
La batteria del nuovo Blade S6 presenta invece una capienza da 2400 mAh.
Il sistema operativo è invece l’ultima versione Android 5.0.1 Lollipop.
ZTE Blade S6 offre inoltre connettività dual-sim LTE.
La connettività LTE arriva fino a 150 Mbps e sono inoltre presenti due slot nano-SIM, a cui si agiungono Wi-Fi a / b / g / n / ac, il Bluetooth 4.0, la radio FM ed A-GPS.
Lo spessore dello smartphone risulta essere pari a 7.7 millimetri e le colorazioni disponibile sono argento e rosa.
Il nuovo smartphone ZTE Blade S6 è disponibile nei principali store on line ad un prezzo di listino di 219 euro, certamente una accattivante offerta se raffrontato alla dotazione ed alle specifiche tecniche.
A voi valutare se può essere il vostro prossimo smartphone.