È stato presentato ufficialmente il nuovo e interessante smartphone ZUK Z1. Per chi non ne fosse a conoscenza, ZUK è una società satellite della più celebre Lenovo ed il nuovo Z1 si mette in mostra per offrire, tra le varie peculiarità, il supporto Dual SIM e il sistema operativo Android Lollipop con interfaccia ZUI. Sono però anche altre le specifiche tecniche di rilievo di questo nuovo smartphone. Andiamo a scoprirle di seguito in dettaglio.
Il nuovo ZUK Z1 si mette in mostra per un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e un SoC Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad core con frequenza a 2,5 Ghz. Abbinata una GPU Adreno 330.
La memoria RAM è pari a 3 GB mentre lo storage interno è di 64 GB.
Per quanto concerne il reparto fotografico troviamo una fotocamera posteriore con sensore da 13 Megapixel e una fotocamera anteriore con sensore da 8 Megapixel.
Disponibile anche il sensore di impronte digitali e il connettore USB Type-C. Ottima la capacità della batteria che si presenta da ben 4.100 mAh.
Il nuovo smartphone ZUK Z1 è già disponibile in Cina ed in vendita ad un prezzo di 1799 Yuan che sono circa 250 euro al cambio attuale.
Il prossimo 21 Agosto, la società cinese ha in programma una nuova conferenza stampa nel corso della quale gli addetti ai lavori si attendo la presentazione di una versione internazionale dello smartphone basata sul sistema operativo Cyanogen. Presto ne sapremo di più al riguardo.
Ecco di seguito la scheda tecnica completa del nuovo smartphone ZUK Z1:
Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD
SoC Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad core a 2,5 Ghz con GPU Adreno 330
memoria RAM da 3 GB
storage interno da 64 GB
Fotocamera posteriore da 13 Megapixel
Fotocamera anteriore da 8 Megapixel
Sensore di impronte digitali;
Connettore USB Type-C
Batteria da 4100 mAh
Sistema Operativo Android Lollipop con interfaccia ZUI
Supporto DUAL SIM