Apple tv plus potrebbe generare 9 miliardi di dollari

0

Apple TV+ punterebbe a un fatturato di 9 miliardi di dollari di fatturato entro il 2025.

Queste le previsioni della Morgan Stanley.

Secondo gli analisti, il servizio di intrattenimento creato da Cupertino potrebbe raggiungere cifre altissime portando dalla sua parte tutti gli utenti iPhone, iPad, Mac, TV o iPod ai quali sarebbe dato un anno gratuito.

Il prezzo, pari alla metà di Netlflix, potrebbe spingere molti utenti almeno a provare la nuova compagnia del settore abbandonando la rivale che potrebbe trovarsi in acque molto difficili.

Netflix infatti rischia di vedere quei 9 miliardi sparire direttamente dalle sue tasche.
Apple TV arriverà il primo novembre anche in Italia.

Tra le produzioni annunciate ci sono già grandi nomi e prodotti che fanno davvero impallidire la concorrenza di Amazon e Neflix, ecco The Morning Show con Reese Whiterspoon e Jennifer Aniston, See con Jason Momoa, Amazing Stories di Steven Spielberg e la serie sci-fi For All Mankind.

Apple starebbe anche valutando di iniziare a produrre per il Cinema, mandando i film in sala prima di metterli in streaming.

Apple Tv Plus potrebbe essere il più grande servizio di streaming, qualitativamente parlando, mai realizzato.

Resta da capire se le concorrenti riusciranno a reggere l’impatto di una compagnia che sembra intenzionata a entrare nel panorama in modo massiccio, portando dalla sua parte tutte le persone annoiate dalle produzioni Netflix, buona parte delle quali dimenticabili.

I trailer di Apple infatti hanno già mostrato opere originali, innovative, lontanissime dalla concorrenza.

Mentre le altre compagnie sembrano inseguire e ripetere i trend, l’impressione è che Apple abbia investito su qualcosa di solido e innovativo, dando spazio alla creatività anziché creando a tavolino serie per i trentenni di oggi e per affascinare i più giovano con richiami nostalgici.

Mentre Netflix ha vissuto di citazionismo, Apple sembra voler portare il mondo delle serie ai suoi albori, ritornando a tracciare un sentiero per gli altri.

Loading...
Share.

About Author