Arriva lo Shazam dei libri, chiamato “instabook”

0

Shazam è una delle app più famose e più utilizzate in tutto il mondo, e grazie al successo ottenuto alcuni studiosi hanno deciso di ampliare il settore aggiungendo anche un altro ambito un pò sottovaluto ovvero quello dei libri.

Un gruppo di tre sviluppatori italiani decide di creare una nuova app chiamata “Instabook” che vi permetterà di trovare un libro che avevate sognato di leggere da molto tempo ma che non eravate mai riusciti di rintracciare, da una semplice citazione, o da una breve frase se non parole.

Instabook è disponibili sia per iOS che per Android, da molti considerata proprio come lo shazam dei libri.

La famosissima app Shazam permetteva di rintracciare una canzone sentita alla radio o da qualsiasi altra parte con pochi secondi di ascolto, questa app creata da italiana ci permetterà di ritrovare il nostro invece da semplice parole.

Potrete scaricare l’app gratuitamente da Google Play Store o dall’Apple Store, dopo vi troverete davanti ad una schermata con due campi di testo: in una parte (quella superiore) dovrete scrivere la citazione o la frase conosciuta, mentre nella seconda parte (inferiore) in più il nome del libro solo nel caso che lo conosciate.In pochi secondi, proprio come Shazam, vi darà tutte le informazioni che vorrete sulla vostra ricerca, permettendovi così di scoprire chi è l’autore e nel caso anche il titolo del libro.

Ma le funzionalità di Instabook non finiscono qua: potrete anche condividere i vostri risultati sui vari social network tra cui Facebook e altri, oppure comprarlo con un semplice click, sia in versione cartacea che quella ebook tramite Google Libri oppure con Google Play.

Instabook è disponibile anche in una versione a pagamento, con cui saranno altre funzionalità tra cui fare una ricerca tramite dettatura vocale risparmiando la fatica di dover scrivere a meno una frase intera, oppure eliminare anche i fastidiosi banner presenti sull’app.


Loading...
Share.

About Author