China Mobile in trattativa con Apple

China Mobile ha aperto una trattativa con Apple per portare l’iPhone oltre la Grande Muraglia.

L’iPhone, in Cina, fino ad ora ha funzionato solo con l’operatore China Unicon che conta più di 170 milioni di utenti. China Mobile l’altro colosso telefonico cinese, conta la bellezza di 667 milioni di clienti dei quali il 60% usa la tecnologia 3G ed ora vorrebbe accordarsi con Apple per aggiungere un nuovo gioiello alla sua offerta commerciale, l’iPhone.


Dato che China Mobile adotta un 3G che non supporta i chip attualmente installati sugli IPhone la prossima generazione di iPhone dovrebbe utilizzare un nuovo chip messo a punto da Qualcomm che dovrebbe consentire al telefonino Apple di funzionare sulle reti di China Mobile.
É ovvio che Apple non possa trascurare un mercato in espansione come quello cinese che, oltre a allargarsi all’interno del territorio cinese, vorrebbe espandere il proprio business anche al di fuori della Cina infatti entro la fine del 2012, il gruppo telefonico offrirà i propri servizi a Hong Kong.


2 anni ago byin Cellulari, Smartphone & Hitech , NewsYou can follow any responses to this entry through the | RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.