Come creare Chat di gruppo su Facebook

Molti forse non lo sanno, ma anche su Facebook è possibile creare delle Chat multiple per parlare con più persone contemporaneamente. Questa è una situazione molto utile quando si devono organizzare eventi con gli amici, un modo per parlare con tutti contemporaneamente, comodamente dal social network che ormai tutti (o quasi) possiedono.

Ecco come creare delle Chat Multiple su Facebook:

1. Da facebook clicchiamo sul link presente sotto la foto del nostro profilo Crea Gruppo


2. Diamo il nome al gruppo e scegliamo l'icona per il gruppo di amici



3. Aggiungiamo tutte le persone che intendiamo far partecipare e selezioniamo la privacy del gruppo su Segreto (Solo i membri possono vedere il gruppo, le persone che ne fanno parte e i post dei membri) se è un evento privato, o scegliamo una opzione fra chiuso (Tutti possono vedere il gruppo e le persone che ne fanno parte. Solo i membri possono vedere i post) e aperto (Tutti possono vedere il gruppo, le persone che ne fanno parte e i post dei membri), quindi clicchiamo su Crea.
4. Per chattare contemporaneamente con tutti gli amici del gruppo, sulla destra della pagina del gruppo creato basta cliccare su Chatta con il gruppo per avviare la Chat con tutti i partecipanti online.


Tramite le opzioni per la gestione del gruppo è possibile aggiungere/rimuovere persone, chiudere il gruppo e via dicendo.


3 anni ago byin Facebook , Guide & Tutorial , Social Network , Web e InternetYou can follow any responses to this entry through the | RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.