Spotify si trasforma in TikTok con la nuova funzione

0

Spotify ha recentemente annunciato un importante restyling dell’interfaccia della propria piattaforma di streaming musicale online.

Il cambiamento più evidente riguarda la homepage, che mostrava fino ad adesso solo pochi riquadri contenenti gli ultimi album, i podcast ascoltati e alcune playlist consigliate.

Con il nuovo design, la homepage ha un aspetto completamente diverso. Dopo un piccolo riquadro in alto, che elenca gli album e le playlist ascoltate di recente, l’app offre una lista lunga di “suggerimenti per te”, che può essere scorretta verticalmente utilizzando lo stesso movimento tipico di TikTok.

Le copertine di album, playlist, audiolibri e podcast sono state rese più grandi e in alcuni casi sono stati sostituiti con brevi video.

Lo stile TikTok continua quindi a contaminare il sistema delle app e dei social di ogni genere. Proprio nel campo musicale TikTok ha preso il sopravvento, portando addirittura Spotify, app tra le prime a proporre un’offerta interessante e colosso del settore, a seguire la scia della piattaforma dei video brevi.

Da oggi quindi, Spotify sarà anche un po’ TikTok, con un sistema che permette di scorrere rapidamente i video e ascoltare estratti dei principali album, un cambiamento importante che mostra la tendenza dei social del momento.

Per chi non conoscesse la app, Spotify è una piattaforma di streaming musicale online che consente agli utenti di ascoltare musica, podcast e audiolibri su richiesta. Fondata in Svezia nel 2006, Spotify ha rapidamente acquisito una grande popolarità in tutto il mondo grazie alla vasta gamma di contenuti musicali che offre e alla facilità d’uso della sua piattaforma.

Gli utenti di Spotify possono scegliere tra una vasta selezione di brani musicali, album e playlist create da altri utenti o dallo stesso team di Spotify. Inoltre, l’algoritmo di raccomandazione di Spotify consiglia automaticamente nuova musica in base ai gusti dell’utente.

Spotify offre un servizio di abbonamento premium a pagamento che consente agli utenti di ascoltare musica senza pubblicità, scaricare musica per l’ascolto offline e accedere a funzioni avanzate come la riproduzione ad alta qualità. Tuttavia, Spotify offre anche una versione gratuita con pubblicità, che consente comunque di accedere alla maggior parte dei contenuti della piattaforma.

Share.

About Author