Elon Musk è la persona del 2021

0

Elon Musk è la persona dell’Anno 2021 secondo Time. Una scelta che mostra l’influenza di uno dei personaggi più interessanti del mondo della tecnologia.

Da promotore delle criptovalute a improvviso avversario di una delle tecnologie che più ha spinto, per poi tornare a supportare il mondo cripto. Famoso per la sua Tesla, per Space X, ma anche per una lunga carriera tra i colossi del web 2.

“L’uomo che aspira a salvare il Pianeta e a darcene un altro dove potremo abitare: clown, genio, bastian contrario, visionario, industriale, showman: un folle ibrido di Thomas Edison, P.T. Barnum, Andrew Carnegie e il Doctor Manhattan di ‘Watchmen'”, questo il commento della rivista che celebra così Musk e la sua storia.

Elon Musk ha effettivamente avuto un impatto enorme sul 2021 e in generale sugli ultimi anni. Pioniere di diverse cose, tra le quali le auto elettriche e la guida autonoma, Musk è uno dei visionari più importanti del panorama industriale occidentale.

Tra viaggi nello spazio e progetti di integrazione dei computer con il cervello umano, Musk è senza dubbio un personaggio che ha fatto e che farà parlare di se.

Una figura capace di attirare l’attenzione del mondo anche per il suo modo di esprimersi e le sue trovate social, che lo vedono molto vicino e in comunicazione col mondo di internet e dei meme. Cosa strana per uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo.

Musk sembra destinato a innovare la tecnologia, anche puntando ad obiettivi apparentemente impossibili.

La sua presenza costante nel corso del 2021, gli ha permesso di diventare persona dell’anno. Un tributo che probabilmente Musk gradirà e che lo immortala in una delle copertine della prestigiosa rivista.

Nel frattempo i progetti di Musk procedono e chi sa quali nuove idee sono già in cantiere per le sue aziende.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!