Empires & Allies: su Facebook lo strategico firmato Zynga!

0

Adoro i giochi di strategia. Da quando ho iniziato a giocare al computer in età infantile, i giochi di strategia sono fra i titoli su cui mi tengo sempre ben informato e aggiornato.

Facebook è ricco di mini-giochi e giochi veri e propri con tanto di missioni, campagne, sfide multiplayer e via discorrendo. Abbiamo visto di recente The Sims Social e lo Fps NOVA Elite.

Oggi voglio parlarvi di un interessante titolo  sviluppato da Zynga (che ha prodotto farmville, cityville ecc). Si tratta di Empires & Allies, un gioco di strategia a turni presente su Facebook davvero molto carino. Come tutti i giochi appartenenti a questo genere, lo scopo è quello di creare un Impero forte ed inespugnabile raccogliendo risorse (legna, rame, ferro), producendo denaro, facendo aumentare la popolazione, rafforzando l’esercito, stringendo alleanze ecc.

Se devo essere sincero, nessun gioco su Facebook fino ad oggi mi ha entusiasmato più di tanto, eccetto questo. Si perchè il gioco è realizzato veramente bene, con tanto di esercito formato da soldati, carri armati, aerei, caccia bombardieri, dirigibili, navi da guerra, portaerei e tante altre truppe che è possibile potenziare e schierare in battaglia.

La campagna principale è fatta da parecchi personaggi che dovremo affrontare con l’avanzare del gioco. Proprio mentre proseguiamo lo sviluppo della trama, potremo stringere allenze o invadere territori di amici senza alcuna pietà.

Creare costruzioni, gestire l’esercio, rafforzarlo, aumentare le risorse, annientare gli avversari in battaglia ed espandere i nostri territori: tutto quello di cui un gioco di strategia ha bisogno.

Il link per giocare è questo: http://apps.facebook.com/empiresandallies/

Buon divertimento!

Share.

About Author