Huawei Watch Fit Elegant: il design e la tecnologia al servizio del benessere

0

Il successo del Watch Fit di Huawei continua con il rilascio del modello Elegant: pochi cambiamenti a livello di design rispetto al modello originale, anche se decisamente positivi, e interessanti soluzioni che sfruttano al massimo la tecnologia per alzare ulteriormente di livello la capacità di questi dispositivi di monitorare lo stato di salute e di programmare un’attività fisica efficace.

Si può registrare per l’ huawei watch fit prezzo in linea con la concorrenza: è però possibile sfruttare le diverse promozioni, presenti spesso anche sullo store ufficiale, per arrivare a pagare questo modello meno di 100 euro.

Huawei Watch Fit Elegant: colori e design di tendenza

Il modello Elegant del Watch Fit punta decisamente su un design elegante, interessante anche per il pubblico femminile, che spesso non ama orologi dalla forma troppo ingombrante. Il telaio centrale è in acciaio inossidabile con finitura lucida, nei colori nero-argento e bianco-oro. Il cinturino, che riprende i colori della cassa, è realizzato in fluoroelastomero: si tratta di un materiale più morbido e resistente del silicone e refrattario allo sporco e agli olii, quindi particolarmente adatto per chi svolge un’attività sportiva intensa.

Il peso dello smartwatch rimane molto contenuto, nonostante la cassa in metallo, che ha uno schermo OLED da 1,64 pollici, con display dotato di modalità always-on e un sensore che regola automaticamente la luminosità a seconda delle condizioni dell’ambiente. Soluzione ottimale: da notare anche il fatto che il display non presenta fastidiosi fenomeni di riflessi negli ambienti chiusi, garantendo sempre una visibilità ottimale.

I sensori per il controllo dei parametri corporei

il modello Huawei Watch Fit Elegant è dotato di diversi sensori che permettono di monitorare la frequenza cardiaca e il livello di ossigenazione del sangue. Inoltre è presenta un sensore GPS, che permette di controllare il percorso all’aperto anche se non si utilizza uno smartphone. Tramite i sensori è possibile anche monitorare la durata e la qualità del sonno. Mancano invece il barometro e la tecnologia NFC per il supporto dei pagamenti tramite device mobili.

Lo smartwatch è anche dotato del sistema di notifiche delle chiamate in arrivo sullo smartphone abbinato: attraverso l’orologio è possibile solo rifiutare una chiamata, non accettarla e nemmeno metterla in attesa. Per quel che riguarda i messaggi, non sono visibili le icone e le emoji.

Per quel che riguarda la durata della batteria, la casa la indica in 10 giorni di utilizzo tipico: sufficienti per un controllo continuativo delle funzioni vitali.

L’impostazione degli obiettivi di allenamento

Attraverso il controllo dei parametri come la frequenza cardiaca è possibile impostare degli obiettivi personalizzati per l’attività fisica: per esempio, se l’obiettivo principale è quello di dimagrire, lo smartwatch basa i suoi calcoli sul movimento quotidiano e sul peso e l’altezza dell’utente per impostare il livello di allenamento. In caso di lunghi periodi di inattività durante il giorno il Fit Watch ricorda all’utente di muoversi a intervalli regolari.

Un modello elegante, perfetto per i veri appassionati di fitness, che possono monitorare con cura un gran numero di attività sportive.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!