Il MWC è stato cancellato a causa del Coronavirus

0
Advertisement

Il Mobile World Congress, la più importante fiera della telefonia mobile prevista questo mese a Barcellona, è stato ufficialmente cancellato a causa dell’epidemia di coronavirus.

Dopo una lunga riunione degli organizzatori, oltre all’abbandono dell’evento da parte di alcune delle principali compagnie che dovevano essere presenti, è stato deciso di annullare definitivamente il MWC, un annullamento che mostra l’impatto del Coronavirus sul mondo tech, e il pericolo dell’epidemia in corso, con casi in tutto il mondo.

“Dalla prima edizione del 2006 la Gsma ha convocato l’industria, i governi, i ministri, i responsabili politici, gli operatori e i leader del settore in tutto l’ecosistema più ampio. Tenendo in debita considerazione l’ambiente sicuro di Barcellona e del paese ospitante, abbiamo annullato l’edizione 2020 perché la preoccupazione globale per l’epidemia di coronavirus, per i viaggi e altre circostanze, rende impossibile per Gsma organizzare l’evento. Gsma e gli operatori che di Barcellona continueranno a lavorare all’unisono e si sosterrano per il Mwc del 2021 e le future edizioni. La nostra vicinanza in questo momento va alle persone colpite in Cina e in tutto il mondo”.

Parla così il comunicato ufficiale che mostra ancora una volta la situazione attuale.

Nelle ultime settimane, oltre all’assenza di diversi brand cinesi, erano state anche aziende come Sony, Samsung e tante altre a comunicare la loro assenza.

La preoccupazione era quella di esporre i propri dipendenti al virus, sia attraverso gli spostamenti aerei che alla stessa fiera, dove moltissime persone di tutto il mondo si sarebbero riunite.

Il Mobile World Congress, si era così trovato praticamente senza partecipanti.

Annullare l’evento è rimasta quindi l’unica possibilità, dal momento che, oltre ad essere rimasto un numero davvero esiguo di aziende presenti, il rischio era comunque possibile.

Il coronavirus sta colpendo duramente il mondo dell’industria, in particolare il settore tech, strettamente legato alla Cina, sia per la produzione che per la distribuzione e la vendita.

Share.

About Author