Impara a suonare il tuo strumento preferito grazie a queste app

0

Per imparare a suonare uno strumento ci vuole molta pratica e tempo libero da poter sfruttare al meglio, ma senza insegnante però non si va da nessuna parte! Ecco però che arrivano in tuo soccorso le app scaricabili direttamente sul tuo smartphone ci ti permetteranno di imparare a suonare il tuo strumento preferito dove e quando vuoi. Scaricando quindi la giusta applicazione dal Google Play Store o Apple Store sul tuo smartphone o tablet, potrai cimentarti finalmente in questa nuova avventura.

Ecco le migliori app disponibili al momento:

  • GarageBand. è una delle migliori applicazione disponibili per iOS che ti insegnerà un sacco di strumenti diversi. Acquistabile con una somma pari a 5 euro, avrai la possibilità di imparare a suonare vari strumenti tra cui ad esempio: Smart Drums, Smart Strings, Smart Bass, Smart Keyboard e Smart Guitar. Avrai inoltre la possibilità di scegliere se partire dalle lezioni base o quelle avanzante, in base al tuo livello di conoscenza.
  • GuitarTalkit. Ideale per chi parte da zero, e ha bisogno di imparare le basi della chitarra. Potrai imparare le basi del tuo strumento direttamente dal tuo telefonino iPhone o dal tuo iPad. In questa sono disponibili moltissimi spartiti che ti aiuteranno ad imparare la chitarra e non solo! Sono aggiunti pure altri strumenti che potrete utilizzarle per facilitarvi il lavoro tra cui il metronomo, accordatore e molto altro.
  • Ultimate guitar tabs and cords. Una delle migliori app per Android che ti permetterà di imparare a suonare la chitarra direttamente dal tuo smartphone. Potrai partire da zero in caso tu si un principiante alle prime armi oppure scegliere il tuo livello di conoscenza. Sarà possibile scegliere lo spartito della canzone che più ci piace per iniziare al meglio la lezione!
  • Flowkey. Interamente dedicata a chi ha sempre sognato di imparare il pianoforte. Tutto ciò che dovrete fare sarà semplicemente guardare le mani del maestro ed imitarlo, niente di più facile no? L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS.

Loading...
Share.

About Author