Lo schermo di iPhone 13 sarà sempre attivo

0
Acuvue

A quanto pare, iPhone 13, sfrutterà uno schermo che sarà sempre attivo. Una scelta particolare che va contro ogni logica di risparmio energetico ma che che potrebbe nascondere una batteria e una gestione dello schermo unica per l’azienda di Cupertino.

Lo schermo sfrutterà l’always-on’, la stessa tecnica che permette all’Apple Watch di mostrare le notifiche anche quando l’utente non lo sta utilizzando.

Secondo il sito MacRumors, questa novità sarebbe possibile grazie all’utilizzo sui nuovi iPhone 13, di pannelli Ltpo, schermi creati da Samsung e venduti in questo caso ad Apple.

Questa tipologia di schermo, garantisce una grande qualità video, senza consumare molta energia. Cosa che non accade nel caso degli schermi Oled, dettagliati ma con una grande necessità energetica.

L’iPhone 13 potrebbe scalare in autonomia la frequenza di aggiornamento quando lo smartphone non è in uso, attivando una sorta di modalità risparmio energetico che prevede comunque lo schermo attivo.

Una volta che interagiamo con il device, si dovrebbe quindi passare alla normale modalità d’uso.

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max dovrebbero inoltre essere in grado di gestire un refresh rate pari a 120 Hz.

Questa è una delle principali novità, si parla comunque anche di fotocamera avanzata con dettagli altissimi e di un nuovo design, più squadrato e particolare.

Apple potrebbe convincere l’utenza ad acquistare il nuovo prodotto con delle caratteristiche nuove, nonostante i prezzi si stiano facendo sempre più alti e le effettive novità tecniche sempre più ridotte.

Resta da capire se il salto di qualità sarà davvero importante, o se ci troviamo a una sorta di upgrade che non giustifica l’acquisto di un nuovo prodotto, magari a prezzi esorbitanti.

Manca poco al lancio dei nuovi iPhone che ci accompagneranno, come da tradizione nel prossimo autunno e nei mesi invernali.

Anche iOS, dovrebbe vedere delle novità interessanti. Non ci resta che aspettare per saperne di più.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!