Quali sono le 3 migliori app meteo?

0

Ti piacerebbe sapere sempre ciò che ti aspetta dal punto di vista meteorologico? Vuoi non essere preso alla sprovvista da un improvviso acquazzone oppure da temperature esagerate? Se e’ cosi, niente paura, ancora una volta la tecnologia ti viene in aiuto. Vediamo insieme quali sono le 3 migliori app meteo scaricabili gratuitamente. Metti in funzione il GPS per permettere all’applicazione di capire dove ti trovi e darti informazioni precise.

  • 3B Meteo

Una delle migliori, gratuita e disponibile per Android, iOS e Windows. Talmente precisa per ciò che riguarda la localizzazione che individua addirittura il quartiere in cui ti trovi. La schermata principale ti informa subito su temperature reali e percepite, venti e umidità. Scendendo verso il basso avrai le previsioni per i giorni successivi e alcune foto provenienti dalle webcam. E’ gratuita, ma con pubblicità che puoi eliminare sottoscrivendo un abbonamento.

  • Meteo.it

Forse il più conosciuto in quanto è l’app meteo ufficiale del telegiornale di Canale 5. Anche questa scaricabile gratuitamente con banner pubblicitari che non danno particolarmente fastidio. Una grafica semplice indicherà nella pagina principale il meteo del posto localizzato dal GPS. Andando su “Menu” potrai cambiare la località e vedere ciò che succede in altre zone. Inoltre è ricca di informazioni interessanti su temi di attualità che riguardano le condizioni climatiche e informa anche sulla percentuale di pollini e sulla fastidiosa presenza delle zanzare.

  • IlMeteo

Scelta preferita da molti, in quanto ricco e completo, possiede un interfaccia con diverse funzioni aggiuntive come ad esempio le previsioni aggiornate ogni tre ore. Contiene interessanti video sulle previsioni, sezione dedicata al traffico, bollettino neve e quello del polline. La versione per Windows pur essendo un po meno ricca nel complesso risulta essere adatta alla sua funzione. Gratuito per Android, iOs e Windows, ma se vuoi liberarti della pubblicità devi pagare un abbonamento.

Visto tutto ciò che ci offre il mondo del web sarai sempre pronto per ogni evenienza meteorologica.


Loading...
Share.

About Author