Runtastic: l’app per l’attivita’ fisica

0

Se sei un appassionato di sport, Runtastic è di certo l’applicazione che fa per te. Se tuttavia hai dei dubbi su come usarlo al meglio, leggi quest’articolo e ti schiarirai tutte le idee.

Runtastic è l’ app realizzata per gli sportivi per eccellenza. Sa monitorare le prestazioni del suo utente durante l’attività fisica e sa aggiornarlo costantemente sugli obiettivi da raggiungere e su quelli già raggiunti. Gli amanti dello sport, dell’allenamento e della corsa come lo jogging non possono farne a meno. Innanzitutto devi sapere che sono disponibili due versioni di questa app: una gratuita e l’altra a pagamento; tuttavia resta comunque di semplice utilizzo.

E’ disponibile per vari sistemi operativi. Dopo averla scaricata e installata, è necessario scegliere subito l’attività che si è intenzionati a fare, anche perché Runtastic possiede un elenco ricco di varie discipline. Si potrà scegliere anche il tipo di allenamento, standard o intervallato, perché ci sono vari livelli di intensità. Scorrendo sulla sinistra si potrà accedere alla mappa e alla musica, mentre per avviare l’attività bisognerà abilitare il GPS ed aspettare il segnale sullo schermo. Start!

Inizierà così un countdown, che farà da sfondo al vostro allenamento. La mappa indicherà il punto di partenza e quello di arrivo di esso. Se non sarete soddisfatti della sessione, potrete cancellarla, o in alternativa la salverete così da poter tenere una sorta di schema della vostra attività svolta. Potrete scegliere se condividere o no le vostre sessioni. La versione base garantisce, come già detto, una mappa, un registro attività, dei grafici in tempo reale, analisi delle prestazioni, riproduzione musicale, impostazione obiettivi, riassunti mensili e condivisione. La versione Pro, quella a pagamento, garantisce invece assistenza vocale, incitamenti live dagli amici, cardiofrequenzimetro, tabella configurabile, fotografie delle sessioni, condizioni meteo e temperatura e orario di alba e tramonto. La migliore versione sarà quella su Android, per la possibilità di replay video dell’attività svolta.


Loading...
Share.

About Author