Samsung pensa anche ai display estendibili oltre che flessibili

0

Già da tempo ormai si parlava del nuovo Samsung Galaxy X con lo schermo flessibile domandandoci quando sarebbe uscio definitivamente, e ora stanno parlando anche di un display estendibile.

Ormai samsung sta rivoluzionando il nostro mondo con queste nuove novità sempre più originali, ma i problemi da affrontare non sono di certo pochi, tra cui quello della batteria.

Dal nuovo brevetto di Samsung è uscito fuori una bozza di un progetto di uno smartphone estendibile, come già avevamo detto in precedenza.

Il dispositivo in questione di cui stiamo parlando sarebbe quindi in grado di aumentare in maniera considerevole la sua superficie del display grazie ad un semplice scorrimento dei bordi del dispositivo. In questo modo si andrebbero a trovare altri due display secondari che si congiungerebbero con quello principale (estendibile in questo modo).

Non sarebbero altro che dei panelli con la capacità di ripiegarsi all’interno dello smartphone quando non si sta usando e riuscire fuori quando il proprietario lo desidererà.

Ma come già abbiamo detto tutto ciò non rimane altro che un progetto in fase di elaborazione, rimanendo con il dubbio se mai riusciremo a vedere una cosa del genere sul mercato e se sarà proprio Samsung il primo a portare a compimento tale lavoro.

I problemi da risolvere non sono pochi, in quanto la flessibilità dello schermo causa un problema con la batteria e con le varie componenti interni dello smartphone da tenere bene in conto.

Creerebbe comunque problemi sia di spazio interno che di spessore complessivo.

La direzione che ha preso Samsung mostrando il progetto del display estendibile non è altro che una via secondaria, un progetto secondario nel caso in cui non riesca a creare il prodotto originale.

Il futuro degli smartphone sembra in continuo cambiamento, sempre con nuovi brevetti pronti a stupirci e meravigliarci, quindi non ci resta altro che aspettare di vedere chi sarà il primo tra le varie aziende a portare a termine.


Loading...
Share.

About Author