Su Whatsapp arrivano i messaggi segreti

0

Messaggi segreti che spariscono dopo un tot di tempo; è la novità di Whatsap ancora una volta presa in prestito da altre piattaforme che sarà integrata anche nella chat più famosa del mondo.

La nuova funzione sarà disponibile a partire da questo mese e permetterà di far scomparire i messaggi dopo 7 giorni.

In questo modo sarà possibile rendere le conversazioni più private e sarà possibile disattivare quando vogliamo questa funzione.

Attenzione però, in caso di backup e altre funzioni i messaggi saranno comunque nei server della compagnia, quindi la privacy rimarrà limitata.

Sono proprio sicurezza e privacy degli utenti i talloni di Achille di Whatsapp, piattaforma che promette sicurezza ma che riesce a darla entro certi limiti.

Questo tipo di messaggi garantiranno però la possibilità di far sparire dalla chat i messaggi scritti da tempo, rendendola più leggere e cancellando in automatico le conversazioni, senza lasciare lunghe discussioni che vanno avanti per mesi e mesi di cronologia, occupando inoltre la cache del telefono.

“Abbiamo deciso di rendere i messaggi effimeri visibili per 7 giorni, in quanto riteniamo che questo sia un intervallo di tempo adeguato per consentire agli utenti di non perdere il filo del discorso e di accedere ai messaggi di cui hanno bisogno. Sarà possibile gestire le proprie chat in modo che, trascorsi 7 giorni, la lista della spesa o l’indirizzo di un negozio spariscano automaticamente”.

Ancora una volta Whatsapp sceglie la strada della complicazione.

Non potevano permettere di scegliere il tempo di durata del messaggio? Per qualche oscuro motivo no, un po’ come il famoso silenzia per un anno.

Ed ecco che i messaggi che si autodistruggono perdono un po’ del loro fascino per le strane politiche di Facebook, proprietaria della piattaforma di messaggistica.

In ogni caso una novità interessante che porta un po’ di aria fresca per la piattaforma di messaggistica più utilizzata nel mondo.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!