Tante novità per Whatsapp

0

WhatsApp, si aggiorna con tante novità che potrebbe cambiare l’esperienza utente con la piattaforma di messaggistica istantanea controllata da Facebook.

Dopo l’introduzione della dark mode e degli sticker animati, ecco arrivare una serie di novità davvero particolari.

La prima riguarda proprio gli Sticker, che cambiano, con l’aggiunta di pacchetti che sarà possibile scaricare direttamente all’interno della app stessa; in modo facile e soprattutto sicuro, rispetto a un download esterno.

Arrivano anche i QR code, legati a diverse funzionalità.

Diventa così possibile aggiungere un nuovo contatto utilizzando un codice QR e, in futuro svolgere diverse attività con la particolare tecnologia.

Migliorano anche le videochiamate, che diventano più semplici e intuitive da gestire con nuove funzionalità.

Al momento, la compagnia non ha fornito una data precisa per l’aggiornamento, che dovrebbe essere comunque imminente.

Whatsapp, divenuto ormai un vero e proprio social a parte, è una delle creature più potenti del mondo Facebook.

La piattaforma infatti vanta un numero di utenti impressionante, e fa parte dell’impero di utenti e informazioni nelle mani di Zuckerberg.

Nonostante la diffusione di app rivali, come l’eccellente Telegram e la sicura Signal, Whatsapp rimane la più comoda e utilizzata.

Telegram sta prendendo però piede e, al momento, si può considerare l’unica rivale vera e propria di Whatsapp, soprattutto per le sue caratteristiche uniche che permettono di creare canali e gruppi pubblici.

Il mondo di Whatsapp, e la sua integrazione con Facebook, rendono comunque la app di messaggistica più famosa del mondo, il leader del settore, sempre più diffuso e diventato un vero e proprio strumento standard per buona parte degli utenti.

Un messaggio infatti, è ormai un messaggio Whatsapp, e sono davvero in pochi e non possedere la app installata sul proprio smartphone.

L’obiettivo di Facebook, e di vedere una ulteriore crescita di questa particolare app, acquisita anni fa, e diventato uno degli investimenti migliori della compagnia di Zuckerbrg.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!