TheC64Mini pronto al lancio

0

THEC64, è una retroconsole che riporta in auge il leggendario Commodore 64.

Il prodotto, già elogiato dagli amanti dei titoli retrò, si prepara a tornare nei negozi con una edizione dalle dimensioni reali che uscirà il 5 dicembre al prezzo di 119,99 euro.

Gli appassionati e i nostalgici potranno così trovarsi tra le mani una vera riproduzione del Commodre 64, un’edizione che riprende il computer del passato in tutte le sue caratteristiche con tanto di tastiera.

Ecco un estratto del comunicato stampa ufficiale:

“La versione a grandezza naturale del THEC64 ha una tastiera completamente funzionante, è dotato di un joystick classico micro-switch aggiornato che si collega a una delle quattro porte USB e si collega a qualsiasi TV moderna tramite HDMI. È inoltre dotato di tre modalità commutabili – il BASIC del C64 originale, il VIC20 BASIC o passa al Games Carousel e gioca a uno dei 64 giochi integrati in 50Hz o 60Hz, con filtri CRT/Screen mode.

Così come il classico C64 e alla modalità VIC20 BASIC, i giochi preinstallati includono classici come California Games, Paradroid, Boulder Dash e nuovi titoli come Attack of the Mutant Camels, Hover Bovver, Iridis Alpha e Gridrunner, oltre allo sparatutto pubblicato recentemente, Galencia, e all’avventura testuale Planet of Death! È anche possibile caricare e salvare i propri giochi C64 e VIC20 tramite chiavetta USB e accedere ai titoli multi disco.

“Siamo lieti di collaborare ancora una volta con Koch Media per riportare alla luce i più amati giochi retrò di tutti i tempi, ora con una tastiera completamente funzionante.”, ha dichiarato Paul Andrews, Managing Director presso Retro Games. “La versione a grandezza naturale del THEC64 è una rivisitazione del classico computer C64 e la seconda di una serie pianificata di prodotti in arrivo.”

Un vero e proprio tuffo nel passato che potrebbe fare la gioia di moltissimi giocatori nostalgici, oltre alle nuove generazioni, desiderose di scoprire le origini di quel media che tanto amiamo e che, negli anni, è stato in grado di ospitare alcune delle trovate più ispirate ed artistiche mai realizzate.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!