Torna negli USA il Nokia 3310, ma questa volta dotato di 3G

0

All’inizio di quest’anno, la HMD Global ha riacquistato il classico telefono cellulare Nokia 3310 per poterne fare una nuova versione, aggiornata e che supporterà il 3G, per poter per essere utilizzato in molti paesi – tra cui gli Stati Uniti.

Il nuovo Nokia 3310 3G sarà venduto a circa 69 euro, contro i 49 euro dalla versione originale. Oltre a questa ci sono anche altre piccole modifiche: il nuovo modello è sempre ”così leggermente più alto, più largo e più spesso”.

Ma il cambiamento più grande in assoluto sarà la durata della batteria: nettamente in calo, da 22 ore di conversazione sulla versione 2G a sole 6 ore e mezza sulla versione 3G.

La durata della batteria è probabilmente diminuita a causa del passaggio a 3G. Le onde radio 3G richiedono più potenza e la dimensione della batteria del telefono è sempre la stessa. Questo è un grande svantaggio, ma potrebbe non esserlo se stai comprando il 3310 solo da ”nostalgico anni 90” che in realtà sembra essere il motivo fondamentale del ritorno di questo telefono.

C’è anche un nuovo sistema operativo in esecuzione sulla versione 3G del 3310, anche se sembra identico nelle foto promozionali. Juho Sarvikas, responsabile del prodotto di HMD Global, dice che il sistema operativo presenta “alcune nuove funzionalità aggiornate”, ma che chiunque abbia provato la versione originale dovrebbe “sentirsi a casa nonostante tutto”. Non è chiaro che cosa sia stato aggiunto, ma apparentemente la mossa a 3G è il cambiamento più forte.

Ma ciò che conta veramente è solo una cosa: Snake sarà presente e pronto per farti giocare ancora e ancora e ancora…

Il telefono sarà disponibile in rosso, blu, giallo e nero e dovrebbe essere messo in vendita negli USA a partire dal prossimo mese.


Loading...
Share.

About Author