Whatsapp novità per la gestione dei gruppi

0

WhatsApp aggiorna finalmente la funzionalità dei gruppi.

Con l’ultimo aggiornamento sarà infatti possibile gestire al meglio i gruppi e evitare di essere aggiunti senza il nostro consenso, magari da persone con le quali non vogliamo parlare o da terzi che non conosciamo.

Il prossimo aggiornamento dovrebbe arrivare in giornata a prevedere nuove possibilità tutte legate all’universo dei diffusissimi gruppi Whatsapp.

Diventa infatti possibile scegliere chi può aggiungerci ai gruppi, opzione che prevede tre possibilità:

  • I miei amici
  • Chiunque
  • Nessuno

Quando a un contatto viene negata la possibilità di aggiungerci quello che gli viene permesso è inviarci un rapido link della durata di 72 ore.

Avremo quindi finalmente la possibilità di accettare o declinare l’invito all’interno di un gruppo Whatsapp senza la fastidiosa meccanica che permette di inserire chi vogliamo semplicemente selezionandolo.

Una mossa interessante e un passo in avanti verso un’esperienza utente migliore.

Whatsapp sta lavorando su vari fronti, in particolar modo quello dello spam e delle fake news

Anche i gruppi fanno parte di questa meccanica, sono infatti i gruppi il luogo dove maggiormente si diffondono le notizie false, oltre che uno degli elementi meno graditi dell’universo Whatsapp.

Capita infatti molto spesso di trovarci intrappolati all’interno di gruppi nei quali non vorremmo essere aggiunti, costretti, nel caso vogliamo uscire a mostrare a tutti il nostro dissenso.

L’invito via link diventa così una novità di privacy, oltre che una tutela dall’inserimento forzato all’interno di gruppi che non ci piacciono.

L’aggiornamento dovrebbe essere finalmente in dirittura di arrivo, dopo tanti annunci e sperimentazioni, Whatsapp sembra pronta a fare il grande passo, in nome della privacy e della tranquillità degli utenti.

Non ci resta quindi che attendere gli aggiornamenti globali, dei quali sono già arrivati i primi segni con la comparsa delle opzioni che ci permettono di seleziona chi potrà aggiungerci ai gruppi Whatsapp.


Loading...
Share.

About Author