Whatsapp permetterà di silenziare chat e gruppi in modo definitivo

0

Whatsapp aggiorna finalmente una caratteristica richiesta da moltissimi utenti: la possibilità di silenziare una chat o un gruppo in modo definitivo.

Una novità a lungo attesa, che la compagnia sembra aver posticpato a lungo per motivi non chiari.

Silenziare le chat che non ci interessano dovrebbe infatti essere stata una funzione fin dall’inizio, eppure arriva soltanto adesso, dopo anni di circolazione della app.

Al momento è possibile silenziare una chat per un massimo di un anno, presto sarà invece possibile farlo in modo indefinito.

Manca ancora la possibilità di non ricevere più le notifiche per quella chat, che continuano invece a comparire e a essere segnalate.

Sembra quasi che la app spinga all’interazione, anche quando non la vogliamo, o almeno all’apertura dei messaggi per far sparire le notifiche.

In ogni caso, dopo anni, sarà possibile silenziare le chat in modo definitivo, senza trovarci con messaggi che arrivano, facendo rumore, quando meno ce lo aspettiamo, magari perché è passato un anni da quando abbiamo silenziato un gruppo affollato.

Un miglioramento nella qualità della app, per questa misteriosa caratteristica presente anche in Telegram.

Resta da capire perché fino ad oggi questa modifica non sia stata fatta e perché sia stata scelta proprio la tempistica di un anno, comoda, ma comunque non troppo sensata.

La novità è dovrebbe essere in fase di distribuzione, e arriverà a disposizione degli utenti con i prossimi aggiornamenti della app. 

Nel frattempo Whatsapp continua a mantenere il controllo del mondo della messaggistica istantanea, e non solo.

In tempi di telelavoro, la app è diventata ormai uno strumento di lavoro e di contatto per miliardi di persone.

Attenzione però alla privacy; Whatsapp infatti non offre in questo senso delle garanzie particolarmente elevate.

Non ci resta che attendere l’implementazione di questa novità e l’eventuale annuncio di altri miglioramenti per Whatsapp.
   

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!