Xbox Game Pass anche su mobile con il cloud

0

Xbox Game Pass Ultimate uscirà, a partire dal 15 settembre, anche sui dispositivi mobile grazie al servizio xCloud.

Una notizia che rende ancora più corposa l’offerta Microsoft e apre davvero la strada al cloud gaming, facendo dimenticare in un istante la povera Stadia, esperimento cloud che sembra davvero destinato al dimenticatorio.

Microsoft, permetterà ai suoi utenti, attraverso Xcloud, di continuare a giocare anche su mobile, riproducendo in streaming i titoli contenuti nel pass.

Questa novità, “vi darà l’opportunità di utilizzare i giochi che volete, insieme alle persone che volete, dove volete”, recita il comunicato ufficiale diffuso da Microsoft.

“Il cloud gaming come parte di Xbox Game Pass è il nostro prossimo passo per concretizzare la visione di mettervi al centro dell’esperienza, offrirvi un valore maggiore per quanto riguarda giochi e abbonamento, e rimuovere qualsiasi barriera.”

L’abbondamento a Game Pass, permetterà quindi di giocare in diversi modi, su diverse piattaforme, trasformando letteralmente l’esperienza di gioco e dando, anche a Microsoft una sorta di console portatile ottenibile utilizzando un pad con il proprio smartphone.

“A partire dal 15 settembre, gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno accedere a oltre 100 giochi sul cloud con i loro dispositivi Android. Il cloud gaming verrà lanciato in beta per i membri di Xbox Game Pass Ultimate in ventidue paesi per assicurare la stabilità del servizio mentre ci prepariamo ad accogliere milioni di giocatori.”

Si tratta di una notizia importante che porta, senza mezzi termini, i videogiochi console su mobile, attraverso il cloud.

A differenza di Stadia, l’offerta di Microsoft comprende la possibilità di giocare su diverse piattaforme, oltre a una carrellata di titoli che comprendono le esclusive della compagnia.

Per migliorare il lancio del servizio su mobile Microsoft ha stretto degli accordi con diverse aziende che producono accessori e che potrebbero portare pad in stile Xbox, per trasformare i propri smartphone in delle console portatili.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!