5 App video Android e iPhone

0

Sono numerose le app disponibili sul web con cui è possibile modificare i video e creare dei filmati, correggerli e condividerli sui più importanti social network. Andiamo a scoprire quali sono alcune delle migliori applicazioni disponibili per il proprio smartphone Android ed il proprio iPhone.

Incominciamo dalla popolare Magisto, una applicazione disponibile per i device dei sistemi operativi Android e per iPhone, grazie a cui creare dei brevi clip musicali. Si tratta di una app  davvero molto divertente, anche se la versione gratuita presenta dei limiti di utilizzo. Assolutamente da provare.

Segnaliamo anche la interessante Animoto, una divertente app per sistemi operativi Android e iOS con cui è possibile montare dei video e delle foto, e riuscire a metterli insieme in un unico clip, aggiungendo eventualmente anche la musica di sottofondo e numerosi altri effetti. Altra app da provare.

Molto itneressante anche l’app Splice con cui è possibile modificare video direttamente da un device Android o da un iPhone. Dispone di molteplici funzioni, come ad esempio il ritaglio e il montaggio, la possibilità di aggiungere  musica,  la registrazione vocale e molto altro ancora. Una applicazione davvero molto completa.

Un altra app da provare è Vidstitch, assolutamente gratuita per Android e per sistemi operativi iOS (iPhone, iPad) con cui è possibile creare filmati partendo dall’utilizzo di foto, di video e con la possibilità di aggiungere anche una colonna sonora a propria scelta.

Socialcam è una ulteriore app completamente gratis per gli iPhone e gli smartphone Android con cui è possibile registrare filmati e scegliere fra numerosi filtri da poter applicare. Da provare.

Chiudiamo con FXGuru, una bella app per Android e per iPhone grazie a cui modificare i video registrati, agggiungendo i tipici effetti derivanti dai film di fantascienza (UFO, esplosioni, eccetera). Completamente gratuita.

Ecco indicate alcune delle migliori applicazioni video per iPhone e smartphone Android. Alla prossima.

Share.

About Author