Sono state annunciate nuove app per la tavoletta presentata ieri al seguitissimo keynote tenuto da Steve Jobs in persona e in gran forma. Molte app interessanti che dovrebbero uscire a breve, probabilmente insieme l'iPad 2 il 25 marzo in Italia.
Inutile dilungarci su FaceTime, ormai lo conoscete bene, il software di videochiamate gratuite che sfrutta l'indirizzo email per mettere in comunicazione video due iDevice con una qualità dell'immagine molto elevata (ma superata dall'app Tango).
Annunciato anche Photo Booth, un'app per lo svago grazie al quale possiamo applicare effetti grafici alle foto personalizzandole come vogliamo.
Il nuovo iOS 4.3 sarà in grado di migliorare la gestione delle app al punto da consentire un editing video relativamente avanzato anche sull'iPad 2 con iMovie, preciso e rapido, consentendo l'upload dei video in HD su Youtube, Facebook, Vimeo e altri portali.
GarageBand non poteva mancare visto il grande successo che l'iPad ha avuto tra gli audiofili e band di tutto il mondo, con molte funzioni e strumenti, tra cui organi, chitarre, bassi e batterie, e la modalità apposta per i principianti "Smart Instrument".
La nuova cpu dual core da 1Ghz sta suscitando molto interesse e in queste settimane saranno presentati anche nuovi programmi in grado di sfruttarla al meglio.