Facebook ha introdotto un primo importante aggiornamento per quanto riguarda le opzioni e l’interfaccia per aggiornare lo stato. Questa è solo una delle prime novità che verranno introdotte a seguire nei prossimi giorni e nelle prossime ore, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
1. Questo pulsante serve per taggare le persone che sono con te senza più utilizzare il simbolo chiocciola (@). Puoi taggare chi vuoi ricordando che quando aggiungi un tag, anche le persone taggate e i loro amici possono vedere il post. Hai la possibilità di scegliere di controllare i tag che gli altri aggiungono ai tuoi contenuti.
Nota: è stata rimossa un’impostazione che limitata se gli amici delle persone taggate da te potevano vedere un post. Ora puoi controllare questa impostazione scegliendo chi taggare e approvando i tag che le altre persone aggiungono ai tuoi contenuti. I tuoi vecchi post non verranno modificati.
2. Questa opzione consente di aggiungere la posizione in cui ci troviamo e condividerla nei post.
3. Questa impostazione sulla privacy serve per gestire chi può vedere e commentare i post che condividi, compresi quelli che includono la posizione, se la aggiungi. Quando modifichi questa impostazione, l’opzione che scegli verrà mantenuta finché non la modificherai di nuovo. I post (comprese le registrazioni) pubblicati da applicazioni Facebook mobili utilizzeranno la nuova impostazione sulla privacy predefinita.
Inoltre, l’impostazione “Tutti” si chiama ora “Pubblica”, ma i tuoi post saranno visualizzati dallo stesso pubblico.
Questo è un primo importante aggiornamento all’interfaccio di grafica. Dopo aver modificato l’interfaccia della chat, aggiungendo anche la videochat, Facebook si appresta ad apportare altre piccole modifiche che ne rivoluzioneranno l’aspetto in generale. Sempre per questo mese è previsto il lancio di un servizio per ascoltare musica in streaming.
La nuova interfaccia per aggiornare il proprio stato si sta diffondendo a macchia d’olio quindi non tutti possono vedere fin da subito il nuovo look.
Voi avete ricevuto l’aggiornamento? Cosa ne pensate?