Pinterest, il nuovo social network delle passioni

0

Pinterest è un servizio per la condivisione di immagini e video, ma anche un social network che si sta diffondendo a ruota libera che si integra in modo ottimale a Twitter o Facebook. Ideale per condividere semplicemente le tue passioni.

Il principio di Pinterest è semplice: condividere foto e video in uno spazio virtuale. Questa condivisione viene effettuata in modo libero in una bacheca sullo stile di Facebook. Possiamo classificare i nostri contenuti in base agli argomenti di nostro interesse.

Su Pinterest, non parliamo della nostra vita, ma condividiamo i nostri interessi. Questo è quello che lo distingue da Facebook. Una volta registrati sul sito, basta indicare le proprie passioni (fotografia, moda, cucina, arredamento, cinema e molte altre) e personalizzare le pagine dei contenuti in base ai nostri gusti. Fatto questo ci verranno consigliati altri utenti da seguire che condividono gli stessi nostri interessi. Possiamo effettuare anche ricerche specifiche su determinati argomenti.

Pinterest può essere molto utile per raccogliere inspirazioni per qualsiasi progetto, trovando migliaia di immagini e fotografie di alta qualità da cui prendere spunto.

[button_square color=”grey” url=”http://pinterest.com/”]Pinterest [/button_square]

Share.

About Author