Apple A5X contro Tegra 3: risultati dei benchmark

0

Dopo l’annuncio del nuovo iPad, Tim Cook e il suo team non hanno esitato a deridere il Tegra 3 di Nvidia, annunciando che il processore A5X ha superato allegramente la questione delle performance. Sarà vero?

Non siamo ancora certi che il processore A5X sia più potente del Tegra 3. Dopo la pubblicazione infatti di un benchmark dalla redazione di Laptop Mag, la questione lascia spazio ai dubbi. Per contestualizzare, si tratta di un iPad della nuova generazione e un ASUS Transformer Prime che si sono affrontati nel test svolto, utilizzando alcuni strumenti ben noti agli appassionati di benchmark.

Così, sulla questione delle prestazioni 3D OpenGL, sembra che A5X arriva a raddoppiare i risultati ottenuti da un Tegra 3 (in termini di fps). Tuttavia, quando si fa riferimento alle performance globali e l’utilizzo della memoria, allora Tegra 3 supera l’iPad.

Laptop Mag confronta anche (come mostrato nel video in fondo al post) i due tablet nell’esecuzione di 2 giochi 3D molto intensi: Riptide GP e Shadowgun. Ancora una volta, i risultati variano: secondo i test, la visualizzazione dei giochi su iPad è più gradevole alla vista, più colorata (basta pensare alla elevata risoluzione del diplay), ma appare più completa sull’ASUS Transformer Prime. Quest’ultimo è in grado di visualizzare tutti gli effetti grafici delle applicazioni. Bisogna dire però che sono stati sviluppati appositamente per la piattaforma Nvidia.

Via | LaptopMag

Share.

About Author