Play Store più download, Apple Store più profitti

0

Crescono gli store virtuali: App Store e Play Store continuano a registrare enormi profitti. Nel corso del primo trimestre dell’anno, secondo quanto rilevato da App Annie Intelligence, entrambi hanno ottenuto risultati davvero enormi, ma con delle differenze.

La crescita di Android e di conseguenza del Play Store, ha registrato un +45 per cento di download rispetto a quello dell’azienda di Cupertino.

Molto bene soprattutto i mercati emergenti di Russia, Messico, Brasile e Turchia.

Nonostante i maggiori numeri dello store di Google, la produttività delle applicazioni dell’App Store è risultata maggiore. Per tale motivo nel primo trimestre dell’anno sono stati più elevati gli introiti per la casa di Cupertino, fino a raggiungere l’85% in più rispetto di quanto prodotto dal Play Store.

Molto bene a tal riguardo, per la Apple, un paese come la Cina, dove sono stati registrati numeri elevatissimi, grazie ad una costante crescita di download di ben il 70 per cento in più rispetto all’ultimo trimestre.

Tra le app più scaricare troviamo quelle della sezione giochi, anche se sono cresciute molto anche le applicazioni riguardanti strumenti, produttività, antivirus e sicurezza.

Un ruolo predominante al riguardo anche per la sezione Comunicazione, grazie all’utilizzo sempre più massiccio di piattaforme VoIP, Instant Messaging e social network.

In definitiva da questi dati emerge che l’App Store, pur vendendo meno, riesce ad ottenere margini di guadagno di molto superiori a quello dello Store di Google.

Share.

About Author