iPhone vende più di Galaxy S5. Sono i dati diffusi da Kantar Worldpanel a seguito di una nuova analisi di mercato eseguita nel mese di maggio nei cinque più importanti mercati europei.
Nel primo mese di vendita del nuovo Galaxy S5 nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna, il nuovo top di gamma di Samsung si attesta al 9% in Gran Bretagna, mentre iPhone 5C (11,1%) e iPhone 5S (11%) conquistano le prime due posizioni.
Il mercato britannico comunque mette in risalto che una buona parte dei nuovi possessori di Galaxy S5 provengono proprio da iPhone, precisamente il 26% dei nuovi acquirenti.
Il 58% possedeva invece precedentemente un altro smartphone Samsung.
Sempre in base ai dati forniti di Kantar, gli utenti americani sono risultati quelli più fedeli all’azienda di Cupertino, in quanto solo l’8% degli acquirenti di Galaxy S5 negli USA proveniva da un iPhone.
Negli Stati Uniti comunque il Galaxy S5 va ad occupare la seconda posizione nelle vendite dietro proprio l’iPhone 5S.
Per quanto riguarda le piattaforme mobile, Android domina con il 61,9% delle quote, iOS segue con il 32,5% e Windows Phone con il 3,8%.