Google+ introduce funzione giocatori nelle vicinanze

0

Nel corso delle ultime ore sono numerose le segnalazioni da parte di utenti per la presenza, all’interno del proprio profilo Google +, della nuova funzione di “ricerca giocatori nelle vicinanze”.

Una nuova funzionalità la cui distribuzione sta per essere effettuata, come al solito, in modo completamente casuale. In pratica a breve tutti dovrebbero vedere attiva questa nuova funzione, dopo aver eseguito l’accesso alle cerchie del proprio account Google +.

Grazie alla nuova funzione “ricerca giocatori nelle vicinanze”, sarà possibile trovare utenti appartenenti alle proprie cerchie e disponibili a giocare allo stesso gioco.

Sarà pertanto possibile dar vita a nuove partite multiplayer con tutti gli utenti presenti nelle cerchie che stanno giocando allo stesso gioco dal Play Store.

È possibile in ogni caso anche scegliere di rimanere anonimi nei confronti di altri giocatori appartenenti alle cerche, disabilitando con una procedura molto semplice, questa nuova funzione.

La nuova funzione “Giocatori nelle vicinanze” fa uso del GPS, Wi-Fi, Bluetooth e del microfono per determinare la posizione.

Per poter adoperare questa nuova funzionalità sarà necessario disporre in ogni caso della più recente versione del Google Play Service e del Google Play Games.

A breve la nuova funzione “giocatori nelle vicinanze” dovrebbe essere estesa a tutti i profili Google+, per consentire a chiunque di divertirsi agli stessi giochi con tutti coloro appartenenti alle proprie cerchie. Fateci sapere se anche a voi è stata attivata e che cosa ne pensate, lasciando la vostra opinione nei commenti.

Share.

About Author