Lascia il creatore di Google+, quale futuro per il social?

0

Il fondatore di Google+, Vic Gundotra, lascia Google dopo quasi otto anni.

Proveniente da Microsoft, Gundotra era il vicepresidente della divisione social di Mountain View.

Annuncio ufficiale giunto proprio dalla pagina Google+ dello stesso Gundotra, un lungo post nel quale il manager ha voluto ringraziare tutti, a partire proprio da Larry Page.

Gundotra ha affermato di essere stato molto fortunato a lavorare con le persone di Google, tutti dotati di talento e passione, ed un grazie speciale lo ha voluto dedicare a Larry Page, da cui ha ricevuto un costante incoraggiamento e sostegno.

Una replica immediata anche da parte dell’amministratore delegato, che ha sottolineato come Vic ha costruito Google+ dal nulla.

Ora tutti si chiedono che futuro ha proprio Google+ all’interno dell’azienda, e Page ha già voluto rassicurare gli utenti affermando che l’azienda continuerà a lavorare sulla piattaforma, per offrire nuove esperienze al crescente numero di fan.

In realtà è chiaro a tutti che Google si aspettava molto di più da Google+, ed ora che il suo creatore ha abdicato, nascono tutta una serie di dubbi sul suo futuro, se la società punterà sulla strada finora intrapresa oppure se si opterà per uno scorporamento.

Larry Page già in passato ha dimostrato una notevole rapidità nel chiudere un comparto o servizio se non genera i profitti prefissati. Per questo non rimane che attendere le prossime mosse, per capire quale sarà il destino della piattaforma social.

Share.

About Author