Smartwatch G Watch Urbane ufficiale

0

LG ha annunciato il suo nuovo dispositivo indossabile , l’inedito LG G watch Urbane, uno smartwatch che si presenta con display circolare e con Android Wear, caratterizzato da un design che punta molto di più su uno stile classico.

Il nuovo G Watch Urban si mette in evidenza per un display circolare in P-OLED e, come anticipato, in risalto per un design più classico e particolarmente ricercato, come sottolineato nel comunicato ufficiale di presentazione della stessa azienda coreana: ”Il design classico e le funzionalità smart fanno di LG Watch Urbane lo smartwatch perfetto per completare la gamma attualmente costituita da LG G Watch e G Watch R, dispositivi più informali e pensati per chi fa attività sportiva”

Andiamo ora a  scoprire quali sono le principali specifiche tecniche del nuovo G Watch Urbane.

Innanzitutto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz e sistema Android Wear.

Il display P-OLED è da 1.3 pollici con risoluzione pari a 320 x 320 pixel e 245 ppi.

Le dimensioni del nuovo device indossabile sono pari a 45.5 x 52.2 x 10.9mm mentre la memoria RAM è da 4GB eMMC / 512MB LPDDR2.

Per quanto riguarda la batteria risulta essere di una potenza di 410mAh, mentre le colorazioni disponibili saranno Oro e Argento.

Un dispositivo resistente a polvere e acqua e pertanto dotato di certificazione IP67.

La cassa in acciaio inossidabile si mette in mostra per una finitura lucida argento oppure oro, e dotato inoltre di un cinturino in pelle. Come anticipato il sistema è Android Wear perfettamente compatibile con Android 4.3 e superiore.

Previsto inoltre la presenza di un sensore PPG capace di misurare il battito cardiaco e le pulsazioni nel corso dell’attività fisica.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita ed i tempi di commercializzazione, dovremo attendere l’inizio del  Mobile World Congress di Barcellona, il cui start ricordiamo che è previsto per il prossimo 1 marzo 2015.

Share.

About Author