Migliori smartphone Android top di gamma (1a parte)

0

Sono davvero molteplici i device che oggi è possibile acquistare negli store online e fisici. Andiamo a scoprire quali sono alcuni dei migliori smartphone Android  disponibili oggi sul mercato italiano. Ci riferiamo in questo caso ai cosiddetti top di gamma con riferimento al sistema operativo Android, il più diffuso al mondo. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Incominciamo la nostra piccola indagine con modello LG G4, uno smartphone che esteriormente si mette in mostra per la parte posteriore della scocca in pelle. Per quanto riguarda invece le principale specifiche tecniche, troviamo un display da 5,5 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel e un processore Snapdragon 808 exa-core. La memoria RAM è pari a 3 GB mentre lo storage interno è da 32 GB espandibile tramite microSD. Con riferimento invece al reparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel. La batteria presenta una capacità da 3000 mAh. Con rfierimento alla connettività sono disponibili HSPA, LTE, NFC e Bluetooth 4.1. Il prezzo nei migliori store on line è attualmente intorno ai 400 euro. Sicuramente un ottimo device.

Nella categoria dei migliori smartphone Android top di gamma non potevano mancare il Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Si tratta degli ultimi smartphone top dell’azienda coreana, device che si caratterizzano per il possedere una cornice metallica e il vetro Gorilla Glass 4 su entrambi i lati. Il modello Galaxy S6 Edge si caratterizza inoltre per la presenza di un display curvo.
Per quanto riguarda le principali specifiche tecniche, i Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, oltre ad essere equipaggiati con il sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop, si mettono in mostra per un display da 5,1 pollici AMOLED con risoluzione da 2560×1440 pixel e un processore Exynos 7420 octa-core a 64-bit. La memoria RAM è da 3 GB mentre per quanto concerne il reparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. La batteria presenta una capacità da 2550 mAh per l’S6 e da 2600 mAh per la variante Edge. Dal lato della connettività sono disponibili HSPA, LTE, NFC e, infine, Bluetooth 4.1.

Fra gli smartphone top di gamma Android facciamo rientrare anche il Google Nexus 6, un dispositivo che si mette in mostra per delle ottime specifiche tecniche. Il Nexus 6 si presenta infatti con un ampio display da 5.9 pollici con risoluzione pari a 2560×1440 pixel e la presenza di un processore Snapdragon 805 e GPU Adreno 420. La memoria RAM è pari a 3 GB mentre lo storage interno è da 64 GB. Dal lato della connettività sono disponibili il WiFi 802.11 ac, il Bluetooth 4.1, il GPS, LTE e NFC. Prezzi a partire da circa 400 euro a salire in tutti i migliori store on line.

Chiudiamo la nostra carrellata con un altro smartphone top di gamma, l’interessante modello HTC One M9. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, lo smartphone HTC One M9 risulta equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 810 e scheda video Adreno 430. La memoria RAM è pari a 3 GB mentre lo storage interno è di 32 GB espandibile con Micro SD fino a 128 GB. Per quanto riguarda il comparto multimedale troviamo una fotocamera posteriore con una risoluzione di 20 megapixel che è in grado di registrare video in formato 4K. Dal lato della connettività sono disponibili i moduli LTE, il Wi-Fi 802.11 ac e il Bluetooth 4.1. Il modello HTC One M9 è offerto nei migliori store on line a un prezzo intorno ai 500 euro.

Abbiamo dunque indicato alcuni dei migliori smartphone top di gamma che è possibile acquistare in tutti gli store fisici e on line disponibili sul territorio italiano. Naturalmente sono molti altri quelli che recensiremo nelle prossime settimane, poichè sono in uscita anche diversi modelli davvero molto interessanti. Nel frattempo auguriamo buon shopping a tutti.

Share.

About Author