Huawei ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Huawei Honor Play 5X. Si tratta di un interessante dispositivo che si colloca nella fascia media di mercato ma che si caratterizza per un prezzo davvero molto competitivo, circa 140 euro. Andiamo a conoscere in dettaglio tutte le specifiche tecniche e le principali informazioni sul nuovo device.
Il nuovo smartphone Huawei Honor Play 5X si caratterizza per la presenza di un display con diagonale da 5 pollici con risoluzione HD e un SoC MediaTek MT6735 con CPU a quattro core.
La memoria RAM è pari a 2 GB mentre lo storage interno è da 16 GB espandibile tramite la classica MicroSD.
Per quanto riguarda il comparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.
Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione grafica Emotion UI 3.0
La batteria presenta una ottima capacità da 4.000 mAh. Proprio quest’ultima salta immediatemente all’occhio nella dotazione del nuovo Huawei Honor Play 5X.
Si presuppone quindi essere uno smartphone dalla durata di almeno due giorni anche in caso di uso intensivo.
A seguire andiamo ad indicare la scheda tecnica completa del nuovo Huawei Honor Play 5X:
Dimensioni e peso: 143,1 x 71,8 x 9,7 mm; 160 grammi
Display: diagonale da 5 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel
SoC: MediaTek MT6735 con CPU quad-core
Memoria RAM: 2 GB
Memoria interna: 16 GB espandibile tramite Micro SD
Fotocamera posteriore 13 Megapixel
Fotocamera anteriore: 5 Megapixel
Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione grafica Emotion UI 3.0
Batteria: 4.000 mAh
Restiamo in attesa di conoscere la disponibilità sui mercati del nuovo e interessante modello della casa cinese Huawei, colosso che si mette sempre più in mostra per la sempre più frequente immissione sul mercato di device dall’ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Vedremo se anche il nuovo Huawei Honor Play 5X riuscirà a conquistare gli utenti come hanno fatto numerosi altri modelli usciti negli scorsi mesi.