Nuova truffa WhatsApp: attenzione ai video hot!

0

Come ben sappiamo, Whatsapp è la regina indiscussa di tutte le app. Tutti noi l’abbiamo sul nostro smartphone e tutti noi la utilizziamo giornalmente. E’ l’app più scaricata al mondo con quasi 700 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Insomma cifre da capogiro se pensiamo a quante persone possono mettere “mano” su questa chat. Purtroppo però non tutti usano Whatsapp per restare in contatto con amici o parenti o per scambiare messaggi istantanei con colleghi di lavoro o compagni di scuola.

C’è anche chi utilizza Whatsapp per venire a conoscenza dei fatti nostri, per truffarci o per fare cose illegali.

Ecco che quindi ogni giorno veniamo messi a conoscenza di una nuova truffa perpetrata ai danni di utenti ignari che si vedono arrivare virus sul telefono o dare accesso ad estranei alle proprie conversazioni.

Questo è ciò che accade con la nuova truffa di Whatsapp segnalata da qualche giorno dalla polizia postale.

Pare che questa volta a farne le spese sia la nostra privacy in quanto cliccando sul messaggio che ci arriva diamo accesso a chi sta dall’altra parte a leggere la nostra chat e a prendere i nostri dati sensibili.

Come avviene questo?

Vi arriva un messaggio da un vostro contatto ignaro di tutto in cui viene inviato un video che mostra le performance hot di una ragazza italiana in vacanza in Grecia, il tutto corredato da didascalia informativa.

Una volta cliccato sul video ecco che permetterete a chiunque di avere accesso ai vostri messaggi.

A quanto pare è una truffa molto ben organizzata perchè sembra siano stati tantissimi gli utenti ad esserci cascati in quanto, purtroppo, sfrutta molto bene il connubio curiosità-sessualità.

Truffa ben organizzata, ma che può essere sventata semplicemente ignorando o cancellando il messaggio in questione ed avvertendo l’altra persona di questo fatto.

Se avete già cliccato nel video, invece, è bene andare subito ad avvertire la Polizia Postale che potrà aiutarvi a risolvere il problema.

Share.

About Author