Sembra che da un po di tempo alcuni problemi stiano affliggendo i possessori del nuovo Google Pixel 2 XL. Da quando il dispositivo si è aggiornato ad Android 8.1 Oreo il telefono ha iniziato ad avere qualche problema serio allo schermo touch tanto da impedirne il corretto funzionamento.
Oltre questo pare che da qualche giorno un nuovo disturbo emerge dopo l’aggiornamento: sembra che questa volta a farne le spese sia il lettore di impronte digitali.
Alcuni utenti hanno notato che lo sblocco con l’impronta digitale in alcuni casi impiega oltre un secondo, mentre dovrebbe durare pochi decimi di secondo.
Un tempo veramente troppo lungo, anche se pare che questo problema affligga solo un basso numero di dispositivi.
Le segnalazioni, però, aumentano giorno per giorno e la Community Manager di Google ha avvertito pubblicamente che uno stuolo di ingegneri sta lavorando per risolvere il problema.
Naturalmente teniamo a precisare che questi problemi non vengono riscontrati in tutti i dispositivi, ma solo in un numero limitato quindi è probabile che molti utenti leggano questo articolo, ma non siano toccati dal bug qui descritto.
Per ricordare le caratteristiche tecniche del Google Pixel 2 XL, eccone la scheda tecnica.
Google Pixel 2 XL: caratteristiche tecniche
- Schermo da 6’’ QHD+ con una risoluzione massima di 2.880 x 1.440 pixel
- Fotocamera da 12.2 Megapixel, con HDR+ e stabilizzatore ottico
- Foto e video di alta qualità
- Google Pixel 2 XL è il primo smartphone in grado di riconoscere gli oggetti, i luoghi e leggere testi da una foto grazie alla tecnologia Google Lens
- Spazio di archiviazione illimitato e gratuito. Con Pixel 2 XL non è più necessario eliminare nessuna foto, video e qualsiasi altro contenuto: basta avere un account Google!
- Ricarica rapida e di lunga durata: fino a 7 ore di autonomia con soli 15 minuti di ricarica.
- Processore SoC Snapdragon 835 con 4GB di RAM
- 64GB di memoria interna ed una GPU Adreno 540
- Dimensioni: 157,48 mm, largo 76,2 mm e spesso 7,62 mm.